Vivere un’esperienza unica nello straordinario mondo delle api è ormai un sogno realizzabile.
Da qualche anno ormai presso la nostra azienda si tengono corsi di apicoltura con agronomi professionisti e visite guidate in apiario con adulti e bambini che vogliono vedere con i loro occhi l’operosità unica delle api e provare l’emozione di un incontro ravvicinato.
Se anche tu rientri in questa categoria e non hai mai avuto l’occasione di soddisfare la tua curiosità, oggi è il giorno giusto per rimediare!
Per prima cosa verrai introdotto al mondo dell’apicoltura e delle api scoprendo qualche curiosità su questi fondamentali insetti tramite una breve chiacchierata in aula.
Al termine della chiacchierata vi aspetta una colazione a base di cornetti e miele raccolto direttamente dal favo al momento, il tutto accompagnato da succhi di frutta e caffè!
Non appena avremo finito di stimolare la tua curiosità, ti forniremo l’abbigliamento di protezione (tuta completa e guanti) necessario per poterti avvicinare in tutta serenità alle nostre arnie.
Mi raccomando ricorda di portare scarpe comode e se ti è possibile evita di indossare gioielli e profumi.
Durante la visita guidata in apiario scoprirai come vivono e lavorano le api e potrai toccare con le tue mani i favi e le api!
Cercherai una regina, scoprirai le differenze tra api e fuchi, osserverai l’architettura all’interno dell’arnia e molto altro ancora!
Soltanto nelle date proposte (tutte le visite si svolgeranno di sabato), dalle 08:30 alle 12, le porte dei nostri apiari saranno aperte a tutti, ma fai in fretta i posti sono contati!
Massimo 20 persone al giorno.
In caso di maltempo sarà nostra premura spostare l’evento al primo sabato disponibile ed informarvi tempestivamente.
Cancellazione GRATUITA entro 48 ore dalla data scelta.
Per ulteriori informazioni contattaci al numero 342 5183690 e chiedi di Michele o Francesco.
Con abiti comodi e leggeri, con la tuta da apicoltore che ti protegge dalle punture potresti sentire molto caldo. Cerca di evitare colori scuri se possibile, e indossa scarpe chiuse!
Tutti sono i benvenuti alla visita in apiario, ricorda però che la tuta più piccola che abbiamo a disposizione misura 90cm dalle spalle a terra, quindi i bimbi dovrebbero essere almeno alti 100/110cm per potersi godere l'esperienza con le api.
Sicuramente l'esperienza è adatta sia a grandi che piccini. Tuttavia, la parte teorica potrebbe risultare noiosa o troppo lunga (anche se si tratta soltanto di 30/40 minuti), quindi consigliamo di portare con voi i bimbi di almeno 5 o 6 anni che abbiano una soglia di attenzione superiore ai 10 minuti. Dopodichè Michele farà del suo meglio per catturare l'attenzione di tutti i presenti!
È facilissimo, prenota tranquillamente i biglietti che ti servono nelle date che preferisci, dopodichè contattaci telefonicamente o tramite e-mail con i dettagli della tua richiesta. Sarà nostra premura rimandarti via e-mail un foglio formato "regalo" da stampare e consegnare a chi vuoi tu.
Le nostre api sono particolarmente docili, chi ha avuto il piacere di fare questa esperienza prima di te lo ha potuto constatare. Chiaramente rimangono animali e in quanto tali bisogna averne rispetto ed evitare quindi atteggiamenti non idonei. Ad esempio, non urlare, non correre, se possibile evita di indossare profumi troppo forti per questa mattinata.