Abbeveratoio a sifone 1.5lt
2,80€
Abbeveratoio a sifone 1,5lt.
6 in stock
L’abbeveratoio a sifone 1.5lt è comodo, economico e leggero.
La plastica alimentare è un materiale atossico fatto per garantirti che la qualità dell’acqua del tuo bestiame non sia compromessa.
Semplicissima da pulire, si compone di solo due pezzi: fondo rosso e corpo bianco.
Ogni pollaio deve avere un adeguato numero di nidi, mangiatoie e abbeveratoi rispetto al numero degli animali ospitati.
Se mangiatoie e nidi fossero sottodimensionati numericamente rispetto agli animali presenti finirebbero per crearsi situazioni di stress per loro.
Non possiamo darti un numero specifico di mangiatoie e abbeveratoi che dovresti mettere a disposizione dei tuoi animali. A grandi linee ci sentiamo di suggerirti di offrir loro almeno una mangiatoia e un abbeveratoio ogni 10 capi.
ABBEVERATOIO A SIFONE 1.5lt
Questo abbeveratoio rende al meglio se poggiato a terra, in quanto se posizionato sopra un rialzo potrebbe venire rovesciato dagli animali.
Solitamente però l’abbeveratoio è usato per pulcini di pochi giorni di vita che hanno quindi difficoltà a rovesciarlo.
Ricorda di posizionare questo tipo di abbeveratoio in un punto in cui non possa piovere in quanto nulla impedirà alla pioggia di contaminare l’acqua.
Il funzionamento dell’abbeveratoio a sifone 1.5lt è piuttosto intuitivo.
Ti basterà separare i due componenti e riempire il corpo bianco di acqua, dopodiché sarà sufficiente chiuderlo tenendolo capovolto per poi riposizionarlo diritto.
La distanza che si crea tra il piatto rosso e il corpo bianco si riempirà d’acqua, e mano a mano che i tuoi pulcini andranno a bere, altra acqua scenderà dal corpo.
Questa distanza è studiata in modo tale che gli animali non corrano il rischio di annegare, cosa che in abbeveratoi troppo grandi potrebbe avvenire.
Realizzati in plastica ad uso alimentare, resistente ai raggi UV e alle basse temperature, sono fatti per durare nel tempo.
Una soluzione semplice ed economica per l’approvvigionamento d’acqua dei tuoi piccoli animali.